Giubileo dei fedeli della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina
10 febbraio 2025
Il 28 giugno 2025, nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno Giubilare 2025, si terrà il Giubileo dei fedeli della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina.
Come comunica il comitato organizzativo dell’Anno Giubilare, in questa giornata il clero e i fedeli ucraini di tutto il mondo, insieme al Padre e Capo della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, compiranno un pellegrinaggio della speranza alla Basilica di San Pietro in Vaticano, attraversando la Porta Santa per ricevere la piena indulgenza giubilare.
L’evento centrale del pellegrinaggio sarà la Divina Liturgia Pontificale, che sarà presieduta da Sua Beatitudine Sviatoslav, in concelebrazione con Vescovi e Sacerdoti, presso la Basilica di San Pietro (Altare della Cattedra), alle ore 13:00 (ora di Roma).
Invitiamo tutti i fedeli dell’Esarcato Apostolico a partecipare attivamente a questo importante evento spirituale.
Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico
Materiali correlati
29 giugno
Sua Beatitudine Sviatoslav durante il pellegrinaggio in Vaticano: Oggi si è svolto liturgicamente il Sinodo Patriarcale della Chiesa greco-cattolica ucraina
25 giugno
Il Santo Padre Leone XIV incontrerà i pellegrini ucraini durante il Pellegrinaggio per il Giubileo della Chiesa greco-cattolica ucraina a Roma
13 giugno
Giubileo della Chiesa greco-cattolica ucraina a Roma: cosa è previsto?