A Bologna si sono svolti gli esercizi spirituali
4 marzo 2024
Il 4 marzo 2024, su invito di padre Mykhaylo Boyko, protopresbitero del Distretto pastorale di Firenze-Bologna, dal 1 al 3 marzo, si sono tenute a Bologna, delle giornate di rinnovamento spirituale, guidate da suor Luisa Ciupa, SAMI, direttrice dell’Ufficio Catechistico dell’Esarcato Apostolico.
Gli esercizi spirituali sono iniziati con riflessioni sul tema «Lo sguardo di Dio su di me». Per tre giorni di rinnovamento spirituale, i fedeli hanno avuto l’opportunità di riflettere su vari momenti di vicinanza a Dio alla luce dei salmi 138 e 8. «Dio mi vede e mi dà la possibilità di non sentirmi abbandonato, ma di essere sempre sotto la sua protezione. Sentendo la sua cura, devo condividerla con il mio prossimo che soffre, affinché anche lui possa sentire di non essere solo», ha detto suor Luisa.
Al termine delle esercitazioni spirituali, padre Mykhaylo ha ringraziato la relatrice e la sua comunità delle suore Ancelle della Beata Vergine Maria per la vicinanza spirituale con il popolo ucraino, che attualmente soffre a causa della guerra.
Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico