A Forlì si è discusso sulla collaborazione tra le Suore Ancelle e le comunità ucraine locali nel settore catechetico-educativo
19 aprile 2024
Martedì 16 aprile, Suor Khrystofora Bushtyn, SAMI, Superiora Provinciale delle Suore Ancelle della Beata Vergine Maria Immacolata in Ucraina, e Suor Bonifatia Dyakiv, SAMI, Vicaria Generale della Congregazione, hanno visitato le comunità ucraine nelle città di Forlì e Cesena.
Nell’ambito della visita, le Suore hanno incontrato il Vescovo Mons. Livio Corazza, Ordinario della Diocesi di Forlì-Bertinoro, e il direttore della Caritas, Filippo Monari.
Durante l’incontro con il Vescovo, insieme al Rev. P. Vasyl Romaniuk, cappellano per gli ucraini nelle città di Forlì, Faenza, Cesena e Imola, è stata discussa la possibilità della collaborazione tra le Suore Ancelle, la Diocesi di Forlì-Bertinoro e l’Esarcato Apostolico a beneficio dei fedeli ucraini che vivono nei suddetti territori.
In particolare, si è parlato dell’assistenza ai bambini e della loro educazione cristiana, del lavoro con i giovani e le famiglie, nonché del sostegno alle persone che hanno lasciato la propria terra a causa della guerra in Ucraina.
Comunicato dal Rev. P. Vasyl Romaniuk