Decreto di nomina del Rev. Don Sviatoslav Makar come vicario parrocchiale della parrocchia personale Madonna di Zhyrovyci e Santi Martiri Sergio e Bacco
1 marzo 2024
Decreto dell’Esarca Apostolico S. E. Mons. Dionisio Lachovicz dal 29 febbraio 2024 di nomina del Rev. Don Sviatoslav Makar come vicario parrocchiale della parrocchia personale Madonna di Zhyrovyci e Santi Martiri Sergio e Bacco.
Prot. N. 160/2024
Decreto di nomina
Nel Nome del Padre, del Figlio e del Santo Spirito. Amen
Spinto con animo di Pastore, responsabile della vita spirituale di ogni singola parrocchia, cappellania e comunità nell’unità dell’Esarca Apostolico in Italia, in virtù delle facoltà a me concesse dal diritto canonico vigente e per il dovere del mio ufficio pastorale a favore dei fedeli della parrocchia personale di Roma, sentito anche il parere del parroco, a norma del can. 301 § 3 del CCEO,
Nomino
Rev. Don Sviatoslav Makar,
Al vicario parrocchiale vengono concessi i diritti e doveri che si desumano dal diritto comune e particolare, specialmente nell’aiuto al parroco e sotto la sua autorità in tutto il ministero parrocchiale a norma del can. 302 § 1 del CCEO.
Sarà cura del vicario parrocchiale a norma del can. 302 § 3 del CCEO di instaurare un rapporto fraterno di rispetto, con la cooperazione attiva e generosa, e nella funzione pastorale aiutandosi vicendevolmente con i consigli, l’appoggio e l’impegno comune.
Il decreto della provvisione canonica ha effetto dal momento della intimazione a norma del can. 1511 del CCEO e durerà fino alla rimozione per una giusta causa (Cf. can. 303 CCEO).
+ Paulo Dionisio Lachovicz, OSBM,
Rev. Don Ihor Haley
Cancelliere
Roma
Presso la Cattedrale Madonna di Zhyrovyci e Santi Martiri Sergio e Bacco
29 febbraio 2024 A. D.