Il Consiglio per gli Affari Economici dell’Esarcato Apostolico ha definito i progetti e il bilancio per l’anno pastorale 2024–2025
16 settembre 2024
Il 16 settembre 2024 si è tenuta una riunione ordinaria del Consiglio per gli Affari Economici presso la Curia dell’Esarcato Apostolico. Alla discussione sulle questioni economiche hanno partecipato: l’Esarca Apostolico, Mons. Dionisio Lachovicz, il Protosincello, Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e i membri del consiglio l’Economo Rev. Don Yuriy Ivanyuta, il presidente del consiglio Rev. Don Piero Giacosa, il Rev. Don Marco Yaroslav Semehen e il segretario Nicola Federico.
Durante la riunione, il consiglio ha esaminato lo stato economico attuale dell’Esarcato Apostolico e ha approvato il bilancio per l’anno pastorale 2024–2025. Inoltre, i partecipanti hanno discusso una serie di progetti proposti dai direttori degli Uffici della Curia, finalizzati allo sviluppo delle attività pastorali e caritative.
Ricordiamo che, secondo il diritto canonico, il Consiglio per gli Affari Economici è un organo consultivo che assiste il Vescovo nella gestione economica e amministrativa dei beni della diocesi o dell’esarcato. Nell’Esarcato Apostolico, questo consiglio è stato istituito con un decreto di Mons. Dionisio, il 23 dicembre 2021, per un mandato triennale.
Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico