Insieme all’Ucraina: l’ambasciatore di Taiwan presso la Santa Sede ha consegnato un altro aiuto umanitario
11 gennaio 2024
Giovedì 11 gennaio, presso la Basilica di Santa Sofia a Roma, l’Ambasciatore di Taiwan presso la Santa Sede, Matthew Leeha, ha offerto aiuti umanitari. Un rappresentante dell’Ambasciata, Pako Huang, ministro degli Affari esteri, è arrivato per trasmettere il sostegno del popolo della Repubblica di Taiwan con lo slogan «Taiwan sta per la libertà».
Con questo atto di aiuto, il Ministro degli Affari Esteri ha espresso sostegno a tutto il popolo ucraino, che per il secondo anno consecutivo vive nelle difficili condizioni di una guerra ingiusta e soffre la violenza dei nemici.
A sua volta, il presidente della Società «Santa Sofia» e rettore della basilica, Rev. P. Marco-Yaroslav Semegen ha espresso sinceri ringraziamenti al Rappresentante dell’Ambasciatore e al Governo di Taiwan da parte di tutti coloro che ricevono aiuti nelle città più colpite dagli orrori della guerra. L’organizzazione di promozioni regolari è una missione importante della Basilica di Santa Sofia in collaborazione con diversi paesi.
In ricordo dell’incontro P. Marko-Yaroslav ha consegnato all’ospite l’icona di Cristo condannato. Inoltre, il signor Ministro ha avuto l’opportunità di visitare la Basilica di Santa Sofia con la guida del suo rettore.
Vorremmo aggiungere che dall’inizio della guerra la Società «Santa Sofia» invia regolarmente in Ucraina carichi umanitari, ciascuno dei quali mediamente è di 20 tonnellate.
Servizio stampa della Società Religiosa «Santa Sofia»