L’Esarca Apostolico ha ringraziato l’Arcivescovo di Chieti-Vasto per il suo sostegno nella pubblicazione del Catechismo della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina in lingua italiana
26 aprile 2024
Venerdì 26 aprile, l’Esarca Apostolico, Sua Ecc.za Dionisio Lachovicz, ha visitato la Curia dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto ed ha incontrato l’Arcivescovo locale Mons. Bruno Forte, famoso teologo italiano. Durante la visita, l’Esarca è stato accompagnato dal Protosincello Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, e dal sacerdote dell’Esarcato Rev. P. Ivan Lega.
Lo scopo dell’incontro era ringraziare l’Arcivescovo per il suo sostegno nella traduzione e pubblicazione del Catechismo della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina «Cristo è la nostra Pasqua» in lingua italiana, a cui ha personalmente contribuito, affinché i fedeli italiani avessero l’opportunità di conoscere la ricca spiritualità e tradizione della Chiesa Greco-Cattolica Ucraina. Sono stati espressi ringraziamenti anche per le diverse iniziative che l’Arcidiocesi di Chieti ha realizzato da oltre due anni a sostegno dei rifugiati ucraini sul proprio territorio.
Inoltre, i rappresentanti dell’Esarcato Apostolico hanno informato Monsignor Bruno sullo sviluppo di questa istituzione ecclesiastica, sull’attività della Curia, e hanno condiviso i piani futuri, incluso il lavoro pastorale tra i fedeli ucraini in questa regione italiana.
Ufficio per le Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico