Nella Basilica dei Dodici Apostoli a Roma si è celebrata la Santa Messa per la pace e l’unità nel mondo

5 dicembre 2024

Mercoledì 4 dicembre 2024, nella Basilica dei Dodici Apostoli a Roma, si è tenuta la Santa Messa per la pace e l’unità nel mondo. La celebrazione, organizzata annualmente, è stata presieduta dal Cardinale Claudio Gugerotti, Prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali.

Nella Basilica dei Dodici Apostoli a Roma si è celebrata la Santa Messa per la pace e l’unità nel mondo

Questo evento di preghiera è diventato un simbolo di unità cristiana, solidarietà reciproca e un’opportunità per testimoniare la propria identità spirituale. Alla celebrazione hanno partecipato rappresentanti dell’episcopato, sacerdoti, religiosi, seminaristi e fedeli di diverse nazionalità e riti.

 Un’atmosfera particolare alla celebrazione eucaristica è stata creata dal coro degli studenti del Pontificio Collegio Ucraino San Giosafat, che hanno accompagnato la preghiera con il loro canto.

Alla Santa Messa hanno preso parte anche: Sua Eccellenza Mons. Dionisio Lachovicz, Esarca Apostolico, il Rev. P. Teodosio R. Hren, OSBM, Protosincello, il Rev. P. Igor Stus, Protopresbitero del Distretto pastorale di Napoli, il Rev. P. Mykhaylo Boyko, Protopresbitero del Distretto pastorale di Firenze-Bologna e altri sacerdoti dell’Esarcato.

Foto: Pontificio Collegio Ucraino di San Giosafat

Materiali correlati