Nomina della Direttrice della Fondazione dell’Esarcato Apostolico «Oranta»
18 dicembre 2024
Il 18 dicembre 2024, Sua Ecc. Rev.ma Dionisio Lachovicz, con Decreto ufficiale, ha nominato la Sig.ra Nataliya Tsyupka Direttrice Amministrativa della Fondazione dell’Esarcato Apostolico «Oranta».
Nataliya Tsyupka, già project manager presso il Dipartimento per lo Sviluppo dei Progetti dell’Esarcato, avrà il compito di coordinare il lavoro della fondazione attraverso:
- l’elaborazione e l’attuazione dei progetti;
- l’amministrazione delle attività della fondazione;
- la ricerca di sponsor e partner;
- il supporto efficace ai fedeli e a chi è nel bisogno.
Ricordiamo che la Fondazione dell’Esarcato Apostolico «Oranta» è stata istituita il 1 ° ottobre 2024 a Roma con l’obiettivo di fornire assistenza educativa, sociale e caritativa ai fedeli dell’Esarcato Apostolico e ad altre persone bisognose.
Nello svolgimento delle sue attività, la Direttrice della fondazione si atterrà:- alle disposizioni dello Statuto della fondazione;
- alle normative del Codice del Terzo Settore della Repubblica Italiana;
- alle leggi ecclesiastiche vigenti.
Inoltre, manterrà una stretta collaborazione con l’Esarca Apostolico e la Curia dell’Esarcato per garantire l’efficacia delle sue attività.
Rivolgiamo i nostri più sinceri auguri alla Sig.ra Nataliya per questa importante nomina, accompagnandola con la nostra preghiera, affinché il Signore la benedica e le doni forza per portare avanti con successo la missione affidatale.Ufficio Comunicazioni dell’Esarcato Apostolico